Le migliori Suite di Sicurezza del 2018

Vi invitiamo a scoprire sei delle migliori suite di sicurezza adatte per PC e rete domestiche, in grado di metterle al riparo da malware e virus.

Oggi più che mai, è importante assicurare la sicurezza informatica. Le tecniche utilizzate dai pirati informatici avanzano, di pari passo con i progressi tecnologici. Ci affidiamo, per la maggior parte delle nostre cose, ai nostri computer, telefonini, tablet e ad altri accessori connessi a Internet, pertanto la protezione  di questi dispositivi e dei dati personali, il mettere a riparo la loro memorizzazione o la loro condivisione, diventa un fattore chiave.

Fortunatamente, rimanere al sicuro sul web non risulta essere un’operazione particolarmente complicata o costosa. Abbiamo raggruppato qui le migliori suite di sicurezza internet che forniscono, per i vostri dispositivi, una protezione a tutto tondo contro malware, virus e molto altro.

Se siete alla ricerca di una suite di sicurezza a buon prezzo, vi consigliamo di consultare la nostra panoramica sui  migliori programmi di antivirus . Se avete un Mac, esaminate i migliori antivirus per Mac.

In alternativa, proseguite nella lettura relativa alla nostra scelta delle migliori suite di sicurezza che potreste voler acquistare.

Bitdefender Total Security 2018

  • Prezzo consigliato: $49,99 (1 anno), $ 104,99 (2 anni), $199,99 (3 anni)
  • Venduto da BitDefender

Bitdefender si posiziona al momento, secondo noi, al primo posto. Ha ottenuto un punteggio elevato nel corso di test, condotti da enti indipendenti, come ad esempio AV-Test.

Si tratta di una suite di sicurezza completa che riesce a proteggere molti dispositivi tra cui i computer Windows, Mac, Android e iOS e si può gestire tutto questo tramite un portale web centrale.

Il suo utilizzo risulta semplice e intuitivo, con una miriade di funzionalità effettivamente utili.

In aggiunta alla protezione contro virus e malware, Bitdefender include inoltre un doppio livello di difesa nella rilevazione dei ransomware e altre nuove minacce in tempo reale.

È avvenuto un miglioramento della protezione su più punti, come quella contro gli hacker spioni mediante la Protezione Webcam, nel campo della sicurezza on line delle transazioni bancarie, con il File Shredder(trita file), e con la gestione delle Password.

Cliccando qui, si può sottoscrivere l’abbonamento BitDefender Total Security per un anno, con la copertura fino a cinque dispositivi al prezzo di £ 35/US$ 55.

Norton Security Deluxe 2018

Norton è un altro concorrente potente, con un nome fra i più famosi del settore.

Di proprietà di Symantec, usufruisce del supporto cloud e di una tecnologia come ad esempio la Protezione SONAR, basata sullo studio del comportamento delle applicazioni in funzione e che permette di rilevare i segnali malevoli di malware.

Come Bitdefender, è un programma discreto e facile da usare. Inoltre l’applicazione Norton Studio permette di tenere sotto controllo l’insieme dei dispositivi che si stanno proteggendo, utilizzando la Suite di Sicurezza localizzata in un solo posto.

Si potrà usufruire della gestione delle password, della protezione del browser e dell’analisi delle frodi.

Quest’ultima consente di rilevare siti Web sospetti o vulnerabili mediante la rilevazione delle minacce basata sulla reputazione.

Per aumentare il livello di efficienza del PC, sono stati progettati un ottimizzatore disco, un meccanismo di pulizia dei file e la funzionalità per la riduzione dei tempi di avvio del Computer.

Si può ottenere la Norton Security Deluxe al prezzo annuo di £69,99, ma al momento della redazione di questo articolo, è possibile usufruire dello strepitoso prezzo scontato di £29,99. Negli Stati Uniti, il prezzo pieno dell’abbonamento annuo ammonta a $97,95, ma spesso vengono concessi degli sconti anche in questo paese. Cliccando questo link, potrete accedere al sito web di Nord e visualizzare i tipi di abbonamenti disponibili.

ESET Internet Security 11

  •  Prezzo consigliato: $59,99
  • Venduto da ESET

Eset si posiziona per noi al terzo posto, il prezzo vale l’offerta, grazie alla disponibilità di una miriade di funzionalità che sono di grande utilità. Potrete usufruire del software Syninspecter che fa visualizzare, tramite una sintesi gestibile e completa, lo stato di sicurezza del proprio computer, unitamente allo scanner dei social media e delle funzionalità anti-furto, ideali per i notebook.

Sono inoltre forniti strumenti per il blocco dei siti web malevoli e quelli con messaggi di phishing, utili inoltre al blocco delle spam e delle email ingannevoli e rischiose. Sono anche incluse le protezioni per la webcam e botnet*.(* rete di computer comandata a distanza per scopi illegali.)

Nel caso si abbiano preoccupazioni in merito all’apertura di file sconosciuti, possono essere sottoposti ad analisi specifica e l’offerta per i dispositivi mobili comprende il filtro degli sms e delle chiamate.

Infine, Eset viene proposto ad un prezzo ragionevole, pari a £39.99 for a year oppure a  $59.99 per chi risiede negli Stati Uniti

BullGuard Premium Protection 2018

La suite di sicurezza con Protezione Premium realizzato da Bullguard fornisce il rilevamento di malware, uno scanner per l’identificazione delle vulnerabilità e delle funzionalità aggiuntive che sono di aiuto nel mantenere il PC e tutta la rete domestico al riparo da pericoli informatici, grazie a uno scanner di rete che mette in sicurezza qualsiasi dispositivo di casa connesso alla rete.

Un’altra caratteristica interessante di Bullguard  riguarda la protezione dell’identità, che provvede a controllare sulla rete se si sono verificate fughe di dati sensibili come quelli relativi al proprio nominativo, all’indirizzo email o alle informazioni inerenti alla carta di credito. Nel caso venga rilevata una qualsiasi di queste eventualità, verrà inoltrata una notifica sul tipo di azione da intraprendere per porre fine a questo problema.

Viene incluso il controllo parentale, una funzionalità molto utile che permette di eseguire un monitoraggio sull’utilizzo da parte dei vostri figli dei dispositivi mobili. Viene anche offerta la funzione di Game Booster che permette di bloccare qualsiasi cosa che possa rallentare la vostra esperienza di gioco, grazie ad una ottimizzazione del processore, per far sì che si possa ottenere il massimo dal vostro dispositivo.

Gli aspetti negativi riguardano la mancanza della funzionalità per la rilevazione del malware e l’interfaccia che riveste un aspetto un po’ troppo tecnico, infatti, non è proprio così intuitiva come avviene negli altri software riportati in questa panoramica.

Nel caso si ritenga che la totalità delle funzionalità sia necessaria, con inclusa la possibilità di poterla installare su un totale di dieci dispositivi, la spesa annua è di £69,95/ $99,95. Ci sono a disposizione anche altri tipi di combinazioni meno costose, ma in questo caso, alcune funzionalità verranno a mancare.

Kaspersky Total Security

  • Prezzo consigliato: $59,99 (1 anno), $119,99 (2 anni)
  • Venduto da Kaspersky Lab

La suite di sicurezza di Kaspersky viene fornita completa di una funzione per mantenere il browser in sicurezza, affinché i siti web non possano tenere sotto controllo la vostra navigazione. Include inoltre la funzionalità del Kaspersky Safe Money che impedisce a dei keylogger* di intercettare i dati sensibili personali (* programmi malevoli in grado di leggere o rubare qualsiasi cosa venga digitata sulla tastiera).

Si possono cliccare direttamente i file per inoltrarli al cloud per il controllo della reputazione prima di procedere alla loro apertura, e il ripulitore di Software può scansionare tutte le applicazioni inutilizzate che si potrebbero disinstallare,allo scopo di preservare l’efficienza del PC.

L’utilizzo del Trusted Application Mode impedisce lo scarico di elementi rischiosi che possono compromettere il proprio PC, inoltre c’è una funzione di vault dei dati studiata per proteggere i propri file dagli attacchi di ransomware. Tuttavia, bisogna evidenziare che non c’è un modulo dedicato anti-ransomware, il che è un peccato, in considerazione della diffusione attualmente in corso da parte di questo genere di attacchi.

La Kaspersky Total Security  viene proposta qui a £39.99 oppure  qui a $59.99 per i residenti negli Stati Uniti

McAfee Total Protection 2018

  • Prezzo consigliato: $99,99
  • Venduto da McAfee

Il livello di Prezzo della MacAfee Total Protection è vantaggioso, se si tiene conto della possibilità di procedere a un numero illimitato di installazione e ad un Impegno di Protezione contro i Virus che garantisce un rimborso, nel caso in cui il prodotto dovesse fallire.

Le funzionalità includono uno scanner delle vulnerabilità che scarica le ultime versioni delle vostre applicazioni, uno scanner antivirus, una protezione delle email e della navigazione sul web, un gestore di password e una App per Android o iOS.

Il WedAdvisor scansiona i download per la rilevazione di elementi malevoli e identifica gli URL rischiosi, inoltre il modulo anti-spam è studiato per impedire l’accesso ai tentativi di truffa e alle pubblicità.

La password del programma FileLock impedisce che i vostri file siano attaccati da trojan, ransomware e da spioni locali, mentre il tritafile verifica che ogni file cancellato rimanga effettivamente tale.

La funzionalità relativa alla rete domestica è molto interessante perché dà la possibilità di tenere sotto controllo tutta la propria rete e permette di intercettare immediatamente l’accesso alla propria rete da parte di dispositivi non autorizzati.

Cliccando qui ora, si può sottoscrivere l’abbonamento a McAfee a £79.99 nel Regno Unito oppure qui a $89.99 per i residenti negli Stati Uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *